La Robur Agnone, società di calcio a cinque, promossa nel campionato di serie C1. La matematica è arrivata all’ultima giornata di campionato con i ragazzi di Bruno Delli Quadri vittoriosi per 8-2 in trasferta sulla Sestese. Ai fini del passaggio di categoria determinante il successo riportato sette giorni fa nello scontro diretto, disputato a Capracotta, contro la Fossaltese (5-2). Oltre al primo posto frutto di 57 punti (19 vittorie, tre sconfitte e nessun pareggio), il quintetto del presidente Mauro Iaciancio (da un mese nelle vesti di numero uno del sodalizio è subentrato l’imprenditore Giosuè Greco, ndr), conquista anche lo scettro del miglior attacco con 157 gol all’attivo in 22 giornate.
Ed ancora a laurearsi capocannoniere del campionato di serie C2, l’attaccante Luigi Cerimele con 48 marcature. Poco distante il compagno di squadra Alfonso Sabelli che di reti ne ha messe a segno 41. La promozione in C1 è stata festeggiata ieri sera al Palazzo di Città dove ad accogliere i ragazzi della Robur i genitori, simpatizzanti e una delegazione dell’amministrazione comunale composta dai due consiglieri Annalisa Melloni e Roberto Amicone. Musica, un ricco buffet, canti e balli hanno fatto da contorno ad una serata da incorniciare.
Ecco tutti i nomei della rosa allenata da Bruno Delli Quadri: Nicolò Magnacca, Alessandro Leomanni, Francesco Longo, Marco Pannunzio, Matteo Masciotra, Francesco Verdone, Antonio Pierdomenico, Alfonso Sabelli, Federico Amicone, Gianni Amicone, Luigi Cerimele, Remo Pannunzio, Armet Idrizi, Walter Russo.
La classifica finale: Robur Agnone 57, Fossaltese 54, Montorio dei Frentani 46, Castelpetroso 43, Cercemaggiore 34, Pietra Fustal 29, Real Venafro 28, Frosolone 27, Capracotta 26, Riccia 20, Sestese 6, Roccaravindola 5.