• News
  • “Musica e arte sotto le stelle”, gli appuntamenti a Pietrabbondante

    Pietrabbondante si prepara alle stelle cadenti e a una serata di arte, musica, divertimento nella notte più romantica e poetica dell’anno. “Musica e arte sotto le stelle” prenderà il via il 10 agosto, alle 19, lungo il suggestivo scenario di Corso Sannitico, e fino a mezzanotte animerà l’incantevole borgo con un connubio di arti: giocolieri, maghi, trampolieri luminosi, ritrattisti, personaggi delle fiabe catapulteranno i visitatori un un itinerante incantesimo.

    Il gruppo Bufù di Casacalenda, storico complesso con oltre vent’anni di attività alle spalle, custode della preziosa tradizione musicale folk, percorrerà il Corso con la sua contagiosa allegria.

    Il trio Timeless, composto dalla cantautrice Erika Petti, dal pianista Francesco Cipullo e dal contrabbassista Lorenzo Mastrogiuseppe, creerà invece un momento musicale raffinato con un repertorio senza tempo tra sonorità italiane e internazionali.

    La scrittrice e performer Greta Rodan e il sassofonista e DJ Gerardo Mautone daranno invece vita a un “momento lungo” di poesia musica e arte. La Rodan, oltre a recitare i suoi testi accompagnata dall’eleganza del sax, realizzerà anche piccole opere che verranno date in dono ai visitatori.

    Una esposizione/mercato di artigianato e creatività, inoltre, arricchirà tutta la manifestazione.

    Dopo la mezzanotte Gerardo Mautone, in veste di DJ, farà ballare tutti, nella attesa e nella speranza delle stelle cadenti.

    L’evento è patrocinato dal Comune di Pietrabbondante e dall’associazione “Pietrabbondante nel cuore”, di cui è Presidente Nunzio Di Pasquo. 

    Saranno presenti diversi punti dedicati a ottimi cibo e bevande.

    Appuntamento al 10 agosto 2025, ore 19, Corso Sannitico, Pietrabbondante.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.

    Lascia un commento