Senza sosta le ricerche di Eleonora Gizzi, educatrice di 34 anni, di Vasto, che ha lasciato la sua abitazione a piedi, senza cellulare né documenti, facendo perdere ogni contatto da venerdì alle 12,00, in zona San Michele (Vasto).
A coordinare le ricerche il dirigente Cesare Ciammaichella. In tutta la città affissi manifesti con la foto di Eleonora. Si attende l’unità cinofila della Polizia per allargare l’area di ricerca.
Si è allontanata da casa ”volontariamente, con le sue gambe, da adulta”, e non era la prima volta che fa gesti del genere: per le forze dell’ordine alle prese con la scomparsa della 34enne che frequenta il corso per diventare musico-terapista a Pescara, non ci sono al momento elementi per individuare un reato nei confronti di nessuno. Tanto che la procura di Vasto è stata sì avvertita del suo allontanamento, ma ha chiarito di non aver aperto nessun fascicolo al riguardo. Il suo allontanamento è il secondo nel giro di un anno, hanno confermato dal Commissariato: un anno fa si era allontanata con la sua macchina ed era restata per 3 giorni nei paraggi di Vasto, presso uno stabilimento balneare. La denuncia per la sua sparizione viene ritenuta un atto dovuto da parte della famiglia.