Continua la votazione online promossa dalla nostra testata in vista delle prossime elezioni comunali di Agnone. Nove i nomi in corsa scelti in base a indiscrezioni e passato politico. Al momento, sul gradino più alto del virtuale podio, il giovane avvocato e consigliere di minoranza al Comune di Agnone, Lorenzo Marcovecchio (in foto) con 183 preferenze. Distaccato di soli sei consensi Andrea Greco, espressione del Movimento 5 Stelle e già candidato alle scorse regionali dove ottenne un buon risultato.
Amedeo Chiantese (in foto), ex assessore al Comune di Agnone, staziona in terza posizione con 68 voti. Più staccati l’ex assessore regionale Franco Giorgio Marinelli (25), l’attuale vice sindaco, Maurizio Cacciavillani (15), l’ex sindaco di Agnone, Franco Paolantonio (9), l’attuale primo cittadino Michele Carosella (7), il vice presidente dell’associazione “Sviluppo e tradizioni”, Vincenzo Scarano (7). Chiude la classifica l’ex assessore regionale, Florenzio Anniballe (5). Hanno deciso di non essere più della contesa, il consigliere provinciale Gelsomino De Vita e l’ingegnere, Nadia Moauro.
Ribadendo ancora una volta che non si tratta di un sondaggio bensì di una semplice esplorazione ricognitiva, l’Eco online ha deciso di fornire un termine ultimo per quanti volessero ancora votare. Lo si potrà fare fino la fine di settembre. Ad oggi hanno votato 545 persone.