• News
  • Tornareccio Regina di Miele 2025, aperte le iscrizioni

    Apicoltori, organizzatori e appassionati di dolcezza scaldano i motori a Tornareccio per la diciannovesima edizione di Regina di Miele, che si svolgerà sabato 27 settembre e domenica 28 nel cuore del centro storico.

    Per esporre nell’iniziativa più rappresentativa e attesa della Capitale del miele, è necessario contattare telefonicamente il numero 3791819866 o scaricare dal sito del Comune il modulo di iscrizione al link https://share.google/PhebbqJG7eDCLRY0d compilarlo e inoltrarlo alla mail  reginadimiele@comune.tornareccio.ch.it fino all’8 settembre.

    L’evento, che si svolge nel centro storico del paese, celebra il miele e altri prodotti tipici del territorio, con mostre-mercato, degustazioni, eventi, spettacoli e itinerari enogastronomici. 

    Oltre alla mostra-mercato, l’iniziativa include anche eventi culturali, come dibattiti, laboratori artistici, musica e momenti di intrattenimento. Tornareccio è un importante centro di produzione di miele, con diverse varietà, dall’acacia al coriandolo, dal millefiori alla sulla. L’evento “Regina di Miele” è un’occasione per scoprire e apprezzare le eccellenze del territorio e l’arte dell’apicoltura. 

    “Siamo pronti per accogliere nel nostro bellissimo borgo gli appassionati di miele e di eccellenze territoriali – commenta il sindaco Nicola Iannone -. Nelle prossime settimane comunicheremo il programma dettagliato della manifestazione che ogni anno accoglie migliaia di visitatori”.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.

    Lascia un commento