• In evidenza
  • Pasqua: musical e Via Crucis vivente, Agnone diventa un set cinematografico

    AGNONE – Settimana di Pasqua all’insegna degli eventi ad Agnone.

    Si partirà giovedì santo, 24 marzo, con l’apertura dei santi sepolcri nelle principali chiese cittadine. Attesa per visitare quella di Santa Croce che sarà allestita con le opere dell’artista Ettore Marinelli, discendete della famiglia dei fonditori di campane.  Il giorno seguente, venerdì santo, la processione del Cristo Morto e della Madonna dell’Addolorata muoverà dalla chiesa di San Francesco per attraversare tutte le principali strade cittadine. Come ogni anno, la processione è curata dalla Congregazione dei Morti,  iscritta alle confraternite d’Italia.

    il risorto 2 (1)

    Sabato santo i “Giovani Agnonesi” saranno protagonisti al teatro Italo Argentino con il musical “Il Risorto”. La riproposizione dell’opera rock di Daniele Ricci, vede la partecipazione di una quarantina di ragazzi del posto ed è stata resa possibile con il contributo di Comune di Agnone e Buccivoice. Il regista  Fabio Verdone, coadiuvato da Paolo Porrone, tra gli interpreti ha voluto la partecipazione dei fratelli Di Paolo: Gisa, Fausto e Andrea, da sempre grandi appassionati di musica. A differenza degli altri anni l’opera è integralmente live anche grazie all’impegno preso dal responsabile del Centro Musica e Spettacoli di Agnone, Michelino Marcovecchio. Il sipario è previsto alle 17,30.

     

    via crucis

    A distanza di 24 ore il Cenacolo Culturale ‘Camillo Carlomagno’  con il patrocinio del Comune di Agnone proporrà la Via Crucis vivente. Oltre novanta le comparse scritturate dal regista Mario Catolino. Particolarità della rappresentazione la sfilata di tutti gli interpreti, con tanto di cavalli, che partirà da piazza Plebiscito alle 17,30 e attraverserà il corso principale fino la nuova villa comunale (nei pressi dello stadio Civitelle) dove saranno riproposti vari momenti della vita di Gesù Cristo fino ad arrivare alla  crocefissione e resurrezione.

     

     

     

    C.C.

     

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.