Elezione del consiglio di istituto nel comprensivo Castiglione Messer Marino-Carunchio. La dirigente scolastica, Anna Paolella, ha comunicato i risultati delle elezioni per il rinnovo del consiglio di istituto. All’esito del voto e degli scrutini sono stati eletti, nella componente genitori, Vittorio Di Carlo (74 preferenze), Valentina Masciotta (55), Antonella Campati (52), Aurelia Barattucci (43), Orietta Bruno (40), Donatella Pelliccia (39).
Per la componente docenti sono risultati eletti: Regina Pierantonio con 21 preferenze, Maria Colella (16), Giuseppina Di Lizia (16), Linda Mancini (10), Maria Antonietta Sabetta (10), Michelina Franceschelli (6). Per la componente personale Ata è risultata eletta Sandra Del Roio con 20 preferenze.
Il consiglio di istituto è l’organo locale e collegiale di rappresentanza presente in tutte le scuole ed al quale è affidato il governo economico-finanziario della scuola.
Negli organi collegiali (escluso il Collegio dei Docenti per intuibili ragioni, ndr) è sempre prevista la rappresentanza dei genitori, al fine di garantire sia il libero confronto tra tutte le componenti della scuola, sia il raccordo tra scuola e territorio.
Il presidente del Consiglio di Istituto è un genitore, eletto a maggioranza assoluta (nella prima votazione) o a maggioranza relativa (nelle successive), tra uno dei rappresentanti degli stessi presenti in Consiglio. Il primo degli eletti Vittorio Di Carlo, dunque, aspira legittimamente a ricoprire la carica di presidente.